Una famiglia
al fianco delle famiglie
dal 1987
La storia della nostra attività parte da lontano!
Io sono Giorgia, della nuova generazione della Cicogna e ho preso le redini dell’attività di famiglia! Dal 2011 sono a fianco di mamma Marzia e papà Giovanni, in modo attivo perché per me il negozio è sempre stata una seconda casa!
L’80% dei discorsi in famiglia durante una cena girano intorno al negozio, cerchiamo sempre di confrontarci su molti aspetti, mai pensare di essere arrivati anzi cerchiamo di migliorarci sempre ascoltando le esigenze dei nostri clienti.
Cerchiamo di darvi la comodità della vendita on-line e le scelte dei grandi centri commerciali ma soprattutto vogliamo essere un punto di riferimento non solo per i vostri acquisti ma anche per lo scambio di qualche parola o consiglio.
In tutti questi anni con molti clienti si sono creati dei veri e propri rapporti di amicizia e questo credo proprio che sia impagabile.
Con noi collaborano Silvia e Maura da molti anni e sono due figure molto importanti perché fanno parte di questa grande famiglia che è “La Cicogna”.
Ma la storia della cicogna è molto più lunga!
Precisamente dal 1987 quando mia nonna Carla e papà Giovanni decidono di aprire il punto vendita di Ovada per dare un servizio essenziale, prodotti per l’infanzia in un periodo dove per acquistare questo genere di prodotti ci si doveva recare a Genova o ad Alessandria!
Al tempo, nonna Carla, aveva alle spalle già anni di esperienza, grazie al suo negozio di intimo, La Formica, in via Cairoli.
Nel 1992 nasco io e mio papà decide di fare suo il negozio con le proprie idee e progetti.
Passano gli anni e la famiglia si allarga, nel 1996 nasce mio fratello Marco! Allo stesso tempo si allarga anche la Cicogna e nel 1997 i miei genitori aprono il punto vendita a Masone.
I primi anni 2000 sono stati sicuramente anni dove le piccole attività potevamo ancora permettersi di rischiare, e infatti tutti i sacrifici furono ampiamente ripagati.
Successivamente hanno aperto un magazzino a Campo ligure dove si metteva tutto l’abbigliamento già per la stagione successiva e hanno aperto un altro negozio ad Acqui Terme. L’esperienza però di Acqui si è interrotta presto, perché non riuscendo a trovare una persona fidata, hanno preferito cedere e dedicarsi alle altre due attività che gestivano in prima persona.
Nel 2011 entro nell’attività di famiglia.
I primi anni non sono stati molto facili, ci sono stati molti contrasti legati alle diverse idee di pensiero dovute al cambio generazionale. Ma uniti abbiamo aperto le pagine social e rinnovato entrambi i locali.
Non siamo mai rimasti statici, abbiamo cercato altri punti dove poter aprire prima a Voltri e poi a Varazze ma è arrivato il covid.
Nonostante il periodo del covid fosse un periodo per tutti molto brutto grazie ai social ci ha permesso di continuare a lavorare e fare le liste nascita.
Ma i tempi corrono e lo fanno sempre più in fretta, la necessità di aprire uno spazio on line dedicato alle liste nascita è forte e bisogna stare al passo.
io, Giorgia, nei primi anni '90 nel punto vendita di Ovada.
La seconda casa dell mia infanzia
Ecco dunque questo sito.
Che vuol essere una guida per arrivare all’acquisto del prodotto senza perdere l’essenza del piccolo negozio sotto casa e quindi il contatto umano.
Nel 2021 e nel 2024 sono diventata anche io mamma di Nicola e Cesare, e sempre più aumento la mia formazione nel mondo dell’infanzia e della puericultura… Generazione dopo generazione!
Chi siamo quindi ?
Una famiglia che lavora con le famiglie dal 1987.
Lavoriamo con passione ogni giorno e dentro a questa parola c’è tutto, amore, sacrifici e soddisfazioni.